mercoledì , 27 agosto 2014
Ultimi inserimenti
Home - Modellini - Marca - Roberto Ticozzi Collection

Roberto Ticozzi Collection

Roberto Ticozzi, vive e lavora a Ravenna ed è un grande fan di Formula 1. Ma la sua altra grande passione è il modellismo.
Ha una collezione privata di diorami, auto e figurini riguardanti la Formula 1 e per per finanziare i suoi progetti talvolta vende alcuni pezzi della sua collezione. Tutti i suoi figurini sono rigorosamente fatti a mano e made in Italy.

Ferrari F138 GP India – Fernando Alonso

Ferrari F138 GP India - Fernando Alonso

Fernando Alonso festeggia l’ottenimento del record di punti in Formula 1, raggiunto nel precedente Gran Premio del Giappone, con uno speciale casco che riporta la somma finora ottenuta, 1 571. Continua a leggere »

Ferrari Pit Stop 2006 – Michael Schumacher

Ferrari Pit Stop 2006 - Michael Schumacher

Questo diornama rappresenta un Pit Stop Ferrari di Michael Schumacher durante la stagione 2006. Il modellino in scala 1/43 della Hot Wheels, riadattata con varie modifiche tra cui le decals del tabacco. Tutti i figurini sono realizzati da Roberto Ticozzi.   Continua a leggere »

Ferrari Pit Stop GP Belgio – Michele Alboreto

Ferrari Pit Stop GP Belgio - Michele Alboreto

Questo diorama dedicato a Michele Alboreto, rappresenta un cambio gomme durante il Gran Premio del Belgio 1984. La gara si è disputata il 29 aprile 1984 sul circuito di Zolder e ha visto la vittoria di Michele Alboreto sulla Ferrari 126 C4, la prima per un pilota italiano alla guida di una vettura del team di Maranello dopo 18 anni. ... Continua a leggere »

Ferrari f2007 – Kimi Raikkonen

Ferrari F2007 - Kimi Raikkonen - Diorama

Questo diorama rappresenta uno spaccato di un gran premio nella stagione 2007 in cui il protagonista è il campione del mondo Kimi Raikkonen Il modello è la F2007 in scala 1/43 della Elite , chiaramente riadattata con varie modifiche tra cui le decals del tabacco, le righe sulle gomme e gli adesivi commemorativi del 60° anno della Ferrari. Continua a leggere »

Fernando Alonso GP Monaco scala 1/18

fernando_alonso_monaco_2011

Fernando Alonso, Ferrari 2011 casco Monaco, interamente realizzato e dipinto a mano. Colorato con pennello e colori acrilici. La figura é realizzata in resina . Altezza 10 cm. Interamente auto costruito. Per maggiori informazioni contattate Roberto Ticozzi – email: info@robertoticozzi.it   Continua a leggere »

Felipe Massa scala 1/18

felipe_massa_2010

Felipe Massa Ferrari 2010, interamente realizzato e dipinto a mano. Colorato con pennello e colori acrilici. La figura é realizzata in resina . Altezza 10 cm. Interamente auto costruito. Per maggiori informazioni contattate Roberto Ticozzi – email: info@robertoticozzi.it   Continua a leggere »

Michael Schumacher 1/18

Michael-Schumacher-Ferrari-Monza-2004

Michael Schumacher, Ferrari, Monza 2004, interamente realizzato e dipinto a mano. Colorato con pennello e colori acrilici. La figura é realizzata in resina . Altezza 10cm. Interamente auto costruito. Per maggiori informazioni contattate Roberto Ticozzi – email: info@robertoticozzi.it   Continua a leggere »

Michael Schumacher 1/43

figurini-michael-schumacher-2012

Interamente realizzato e dipinto a mano. Colorato con pennello e colori acrilici. La figura é realizzata in resina . Altezza 40mm. Interamente auto costruito. Per maggiori informazioni contattate Roberto Ticozzi – email: info@robertoticozzi.it   Continua a leggere »

Ferrari F10 GP Turkey Fernando Alonso

Ferrari F10 GP Turkey Fernando Alonso

Modello in scala 1/43 della Ferrari F10 guidata da Fernando Alonso, dove la casa di Maranelloha festeggiato 800 GP in Formula Uno, unico team al mondo ad avere questo record. Modello completato con figurino fatto a mano da Roberto Ticozzi di Fernando Alonso. Continua a leggere »

Ferrari F2004 GP Monaco – Michael Schumacher

diorama_monaco_2004

Questo diorama rappresenta la preparazione al gran premio di Monaco nel 2004 vinto da Janro Trulli che ottenne la sua prima vittoria, interrompendo così la lunga striscia vincente di Michael Schumacher. IL tedesco in questa occasione si è dovuto ritirare per una collisione con Juan Pablo Montoya Il modello è la F2004 in scala 1/43 della Hot Wheels , chiaramente ... Continua a leggere »