Cosa c'è di nuovo ?

Roberto Ticozzi Collection

Roberto Ticozzi, vive e lavora a Ravenna ed è un grande fan di Formula 1.
Ma la sua altra grande passione è il modellismo.
Ha una collezione privata di diorami, auto e figurini riguardanti la Formula 1 e per per finanziare i suoi progetti talvolta vende alcuni pezzi della sua collezione.
Tutti i suoi figurini sono rigorosamente fatti a mano e made in Italy.
Per maggiori informazioni potete contattarlo via email a: [email protected]

Ferrari SF15-T- Sebastian Vettel

Ferrari SF15-T - Sebastian Vettel 1

Modello in scala 1/43 della BBR Models, guidata da Sebastian Vettel durante la stagione di Formula 1 2015 e in particolare il modello riprende la gara del GP d’Italia. Nel piccolo diorama c’è anche il figurino del pilota tedesco creato da Roberto Ticozzi. Un pò di storia: La Ferrari SF15-T (codice interno 666) è la sessantunesima monoposto Ferrari. E’ stata …

Guarda se ti piace

Ferrari F60 – Kimi Raikkonen

Ferrari SF16-H - Sebastian Vettel

Modello in scala 1/43 della Tameo Kit, guidata da Kimi Raikkonen durante la stagione di Formula 1 2009. Nel piccolo diorama cìè il figurino del pilota finlandese creato a Roberto Ticozzi. La Ferrari F60 (numero di progetto 660) è stata la cinquantacinquesima monoposto costruita dalla casa automobilistica Ferrari. La F60 ha sostituito in maniera definitiva la Ferrari F2008, con cui …

Guarda se ti piace

Ferrari F2007 Test Barcellona – Michael Schumacher

Ferrari F2007 Test Barcellona - Michael Schumacher

La F2007 è stata la cinquantitreesima monoposto Ferrari costruita appositamente per competere nel campionato del Mondo di Formula 1 nel 2007. Il progetto, conosciuto internamente come la “658”, vede un cambiamento radicale del regolamento FIA soprattutto in materia di sicurezza L’introduzione di crash-test frontali e posteriore e l’aggiunta di una struttura di materiale composito per fornire protezione laterale ai lati del …

Guarda se ti piace

Ferrari F14T GP Abu Dhabi – Fernando Alonso

Ferrari F14T GP Abu Dhabi - Fernando Alonso 1

  Con il GP di Abu Dhabi si conclude la carriera in Ferrari di Fernando Alonso, che decide di ritornare in McLaren per iniziare una nuova avventura con la Honda, come fornitore storico della scuderia inglese. La Ferrari perde un grande campione ma il sedile non rimarrà vuoto. Sebastian Vettel sostituirà lo spagnolo cercando di chiudere questa parentesi oscura della …

Guarda se ti piace

Ferrari F2002 – Michael Schumacher

Ferrari F2002 Michael Schumacher Tameo

Si giunse così al 2002: Schumacher aveva ben 4 titoli mondiali da difendere. Già dalla prima gara, come nelle due stagioni precedenti, la Ferrari dominò il campionato; l’unica scuderia in grado di opporsi fu la Williams, con il fratello Ralf e Juan Pablo Montoya. La McLaren ebbe un inizio difficile, così come Barrichello. Fino al Gran Premio di Monaco (che vide …

Guarda se ti piace

Ferrari 248 F1 Italian GP – Michael Schumacher

Ferrari 248 F1 Italian GP - Michael Schumacher

Modello in scala 1/43 della F248 della Tameo Kits. Il Gran Premio di Italia 2006 rappresenta l’ultima vittoria di Michael Schumacher in Formula 1.Il modello, prodotto in 300 esemplari numerati, è particolare in quanto dotato delle specifiche aerodinamiche tipiche della pista di Monza. Sul certificato di garanzia è applicata l’etichetta anticontraffazione di colore rosso. La fotografia pone in evidenza l’imballo diverso …

Guarda se ti piace