03 Dicembre 2017 – Novegro Borsa Scambio


Il 3 Dicembre 2017 si è tenuta a Novegro la Borsa Scambio Giocattoli la storica kermesse dedicata a giocattoli e modellismo.

Questa iniziativa, che per rigore e serietà si è da tempo imposta come manifestazione di primato europeo di questo genere, fa parte del comparto di offerta “gioco-modellistico” del Parco Esposizioni Novegro.

L’iniziativa costituisce un importante strumento culturale e commerciale del collezionismo del giocattolo in quanto offre la possibilità anche ai privati di poter esporre e scambiare o vendere le proprie raccolte. Allo stesso modo molti operatori del settore (negozi ecc.) utilizzano questi appuntamenti sia per acquisire rarità difficili da reperire sul mercato sia per piazzare produzioni cessate di crescente valora amatoriale.

Ogni appuntamento viene visitato da migliaia di appassionati collezionisti mentre il numero degli espositori spazia da 300 a 600, provenienti da numerose parti d’Italia e dall’estero.

L’anagrafe dei pezzi esposti è quanto mai varia anche se è possibile evidenziare un forte nucleo storico con esemplari di valore addirittura antiquariale e un insieme, oggettivamente più numeroso, di produzioni che coprono il periodo dell’industrializzazione del giocattolo dal dopoguerra ai giorni nostri.

Orari: solo domenica dalle 9.30 alle 16.00 (continuato)
Ingresso: € 08,00 – ridotto € 5,00

Fonte Parco Esposizioni Novegro

Guarda le foto scattate il giorno dell’evento

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.

Nessun commento

Lasciami un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *