04-06 Aprile 2014 – Hobby Model Expo Spring Edition

Hobby ModelExpo Spring Edition

Data la complessità di questo argomento, che necessita per la sua visibilità fieristica di spazi e tempi appropriati, era necessario sdoppiare la rassegna in due edizioni, ognuna con il proprio timbro e le proprie specifiche curiosità.

Spring Edition…quando il modellismo fa spettacolo, la rassegna che si terrà dal 4 al 6 aprile 2014, punta sul modellismo dinamico, oltre allo “statico” già tradizionalmente presente.
Una nuova veste del modellismo e del fare modellismo, coinvolgendo il pubblico presente interagendo con lo stesso con le novità del settore presentate dagli importatori più qualificati a livello nazionale ed internazionale presenti.

Il prossimo anno andrà ancora in scena il “nuovo abito”: uno spettacolo nello spettacolonell’area centrale con i Top Exhibitor e “la piazza ErreCi” dove la magia del modellismo prenderà vita e forma, e dove il pubblico verrà coinvolto.

Esplosive saranno le aree tematiche indoor, rappresentanti le varie categorie di modellismo dinamico, gestite dai maggior forum italiani di settore, “ItaliantruckTeam rc Club – Rc Drift – Scalers & Crawlers – CarriRc e Monster Team Leonessa trial Uisp “ le quali animeranno rispettivamente le aree Truck – Mmt – Drift – Scaler e Crawler – Tank – Trial.

Altrettanto spettacolare l’area outdoor, gestita da “Monstertruck.it “ dove verrà realizzata una pista off road con salti, cunette e woops, oltre che una pista da trial outdoor naturale.

Una novità assoluta inoltre per tutti gli appassionati di figurini e intrattenimenti ludici legati al mondo della “militaria” è la grande area dedicata alla 3° Milano Wargames : un’iniziativa a cui concorreranno migliaia di cultori dei giochi di ruolo, organizzata con la collaborazione della rivista “Dadi&Piombo”.

Anche il modellismo ferroviario, seppur tradizionalmente concentrato nell’edizione di settembre, viene egregiamente rappresentato a febbraio da inediti particolarmente interessanti di aziende artigianali e pezzi collezionistici e amatoriali di grande pregio. Per la gioia degli appassionati di questo settore verrà approntato un grande scoop: la ricostruzione della Stazione di Lipsia per una superficie di 150 mq interamente realizzata con pezzi autentici in meccano degli anni ’30. Concorreranno anche tutta una serie di arredi complementari.

Storica anche la presenza di Rc Tank che dà vita a simulazioni di battaglie interpretate da carri armati nell’area esterna outdoor.

La manifestazione sarà ripresa in diretta dalla web tv Rcworld Televison, che gestirà la piazza ErreCi cuore pulsante della manifestazione, con susseguirsi di interviste e di intrattenimenti in cui il pubblico sarà protagonista.

Lo svolgimento di Hobby Model Expo Spring Edition avviene in successione alla Fiera Internazionale di Norimberga, in tempo giusto per riproporre al pubblico italiano le novità abitualmente presentate all’appuntamento mondiale del giocattolo e del modellismo.

I settori merceologici presenti a Hobby Model Expo Spring Edition sono: modellismo dinamico e statico, aereo, auto, navale, ferroviario, militare, meccanico, doll’s house, attrezzature e prodotti per il modellismo, editoria specializzata.

Aperta al pubblico e agli operatori

INGRESSO:
– intero € 10
– ridotto € 5
– bambini dai 9 ai 12 anni (da 0 a 9 anni gratuito)
– militari: presentando tesserino valido
– invalidi e disabili: presentando certificato di invalidità.
La persona disabile che non è in grado di muoversi autonomamente ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per l’accompagnatore

ORARIO:
continuato sabato e domenica 9.30 – 19.00

Lascia il tuo commento

Autore Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *