9-10 Aprile 2016 – Expo Model Show – Salone Internazionale del Modellismo Statico e Dinamico


Hobby Model Expo

In considerazione della complessità dell’argomento modellismo, che per le sue diverse espressioni necessita di spazi e tempi appropriati, era d’obbligo sdoppiare la Rassegna Hobby Model Expo in due edizioni, ognuna con il proprio timbro e le proprie specifiche curiosità.

Spring Edition…quando il modellismo fa spettacolo si terrà il 09 e 10 aprile 2016 e punta in modo particolare sul modellismo dinamico oltre a quello statico, tradizionalmente presente.

Questa edizione vuole evidenziare in modo particolare una nuova veste del modellismo e del fare modellismo, con il coinvolgimento del pubblico presente interagendo fra il medesimo e le novità del settore a livello nazionale ed internazionale.

Per questo motivo Hobby Model Expo Spring Edition segue, dopo il giusto lasso di tempo, l’itinerario commerciale aperto all’inizio della stagione dalla Fiera di Norimberga.

Esplosive saranno le aree tematiche indoor, rappresentanti le varie categorie di modellismo dinamico, gestite dai maggiori forum italiani del settore e altrettanto spettacolare l’area outdoor, dove verrà realizzata una pista off road con salti, cunette e voops, oltre che una pista da trial outdoor naturale.

Anche il modellismo ferroviario, seppur tradizionalmente concentrato a settembre, viene egregiamente rappresentato nel prossimo aprile non solo per inediti particolarmente interessanti di aziende artigianali e pezzi collezionistici ma anche per la movimentazione dei treni in scala 5” e 7 ¼” nel circuito “Vapore Vivo”. Al riguardo è in corso di organizzazione un grande raduno internazionale proprio nel corso di Hobby Model Spring Edition.

Allo stesso modo lo statico, inteso come figurini e auto miniature, conserva le sue autorevoli presenze di produzioni di alta qualità e selezionate commercializzazioni.  Storica anche la presenza di RC Tank che darà vita a simulazioni di battaglie interpretate da carri armati, in perfetta scala, nell’area esterna.

Riassumiamo quindi i settori merceologici presenti a Hobby Model Expo Spring Edition: modellismo dinamico e statico, aereo, auto, navale, ferroviario, militare, meccanico, doll’s house, attrezzature e prodotti per il modellismo, associazioni, editoria specializzata.

 

INGRESSO:
Biglietto intero: € 10,50
Ridotto: € 5,00
Gratuito per:
– bambini dai 9 ai 12 anni (da 0 a 9 anni gratuito)
– militari: presentando tesserino valido
– invalidi e disabili: presentando certificato di invalidità. La persona disabile che non è in grado di muoversi autonomamente ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per l’accompagnatore

ORARIO:
Sabato/Domenica – 09.30/19.00

MAGGIORI INFORMAZIONI:
http://goo.gl/OAP26U

Nessun commento

Lasciami un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *