Batmobile

Batmobile

Nel 1955, la divisione Lincoln di Ford Motor Company ha progettato e costruito un concetto di ‘auto del futuro “‘, chiamato ‘La Futura’. Era una grande macchina da turismo a due posti con strumenti alloggiata nel volante, un pulsante trasmissione, microfoni esterni per raccogliere e trasmettere i rumori del traffico e una serie di altri dispositivi innovativi. era un laboratorio di sperimentale da cui Ford avrebbe potuto applicare le nuove tecnologie sulle  future automobili di produzione. L’auto è stata costruita interamente a mano a Torino , ma questa concept-car, non è mai stato messa in produzione. Nella metà del 1960, George Barris  ha acquisito la macchina direttamente da Ford.
La storia racconta che anni più tardi, la Fox era alla ricerca di una automobile del futuro per serie di TV di Batman TV. Fu creato un modello sulla base de “La Futura”. George Barris ne fu entusiasto e nel giro di tre settimane la Batmobile fu pronta.

 

Lascia il tuo commento

Caratteristiche
Anno: 1966
Scala: 1:43
Marca: Hotwheels Elite
Costruttore: Ford

Copyright
Immagine: Hotwheels Elite
Gallery: Hotwheels Elite
Testo: Silvano Lonardo

Autore Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *