Diorami

Ferrari SF15-T- Sebastian Vettel

Ferrari SF15-T - Sebastian Vettel 1

Modello in scala 1/43 della BBR Models, guidata da Sebastian Vettel durante la stagione di Formula 1 2015 e in particolare il modello riprende la gara del GP d’Italia. Nel piccolo diorama c’è anche il figurino del pilota tedesco creato da Roberto Ticozzi. Un pò di storia: La Ferrari SF15-T (codice interno 666) è la sessantunesima monoposto Ferrari. E’ stata …

Guarda se ti piace

Ferrari F60 – Kimi Raikkonen

Ferrari SF16-H - Sebastian Vettel

Modello in scala 1/43 della Tameo Kit, guidata da Kimi Raikkonen durante la stagione di Formula 1 2009. Nel piccolo diorama cìè il figurino del pilota finlandese creato a Roberto Ticozzi. La Ferrari F60 (numero di progetto 660) è stata la cinquantacinquesima monoposto costruita dalla casa automobilistica Ferrari. La F60 ha sostituito in maniera definitiva la Ferrari F2008, con cui …

Guarda se ti piace

Ferrari F2007 Test Barcellona – Michael Schumacher

Ferrari F2007 Test Barcellona - Michael Schumacher

La F2007 è stata la cinquantitreesima monoposto Ferrari costruita appositamente per competere nel campionato del Mondo di Formula 1 nel 2007. Il progetto, conosciuto internamente come la “658”, vede un cambiamento radicale del regolamento FIA soprattutto in materia di sicurezza L’introduzione di crash-test frontali e posteriore e l’aggiunta di una struttura di materiale composito per fornire protezione laterale ai lati del …

Guarda se ti piace

Ferrari F2002 – Michael Schumacher

Ferrari F2002 Michael Schumacher Tameo

Si giunse così al 2002: Schumacher aveva ben 4 titoli mondiali da difendere. Già dalla prima gara, come nelle due stagioni precedenti, la Ferrari dominò il campionato; l’unica scuderia in grado di opporsi fu la Williams, con il fratello Ralf e Juan Pablo Montoya. La McLaren ebbe un inizio difficile, così come Barrichello. Fino al Gran Premio di Monaco (che vide …

Guarda se ti piace

Ferrari F2003 G.A. Michael Schumacher

Ferrari F2003 G.A. Michael Schumacher

Modello in scala 1/43 della BBR guidata da Michael Schumacher. Il mondiale 2003 iniziò con alcune modifiche apportate al regolamento volte a contenere lo strapotere del tedesco, apportate in particolar modo alle qualifiche e all’assegnazione dei punteggi. L’inizio stagione gli fu sfavorevole: David Coulthard si aggiudicò il primo Gran Premio, mentre Schumacher si dovette accontentare del 4° posto, a causa di …

Guarda se ti piace