Fernando Alonso vince a Singapore con la F10


fernando alonso 2010 gp singapore
Ferrari F1

Il 26 settembre 2010, Fernando Alonso, sotto la luce artificiale dei riflettori del Marina Bay Street Circuit, vince la terza edizione del gran premio di Singapore, quindicesima prova del Mondiale di Formula 1

Grazie alla pole ottenuta in qualifica, il pilota spagnolo ha conquistato la vittoria, imponendosi sulle Red Bull del tedesco Sebastian Vettel e dell’australiano Mark Webber.
In classifica piloti Alonso si avvicina a Mark Webber, momentaneamente leader del mondiale e allunga su Vettel, scivolato quarto, dietro la McLaren di Lewis Hamilton.

Decima l’ altra F10 del compagno di squadra Felipe Massa, autore di una formidabile rimonta dopo essere partito dalle retrovie per uno sfortunato ritiro nel primo turno di qualifica.

Le parole di Fernando Alonso a fine gara

Questa vittoria è molto significativa. Volevamo confermare il successo di Monza su una pista completamente diversa e ci siamo riusciti al termine di una corsa durissima e stressante, sia per me che per la macchina, su una pista che amo molto e che si adatta bene al mio stile di guida. La F10 è cresciuta molto grazie al lavoro che hanno fatto i nostri tecnici a Maranello e qui in pista e gliene sono grato perché ora possiamo dire la nostra in ogni tipo di circuito. Davanti a noi non ci sono delle gare che ci vedono favoriti ma non ce ne sono nemmeno di quelle che ci mettono paura.

Il Modello

Uscita in edicoloa numero 71 della raccolta “Ferrari F1 Collection“. Il modello è in scala 1/43
Uscita 71 - Ferrari F10 - F.Alonso - 2010

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.