Ferrari 348

Ferrari 348

Modello in scala 1/43 della Ferrari 348
La Ferrari 348, è una autovettura sportiva a motore centrale prodotta dalla Ferrari. Nelle versioni TB, TS e successivi sviluppi fu commercializzata dal 1989 al 1995 in sostituzione della Ferrari 328.
Anche in questo caso, come in molti precedenti, per la sigla che denomina l’auto fu scelta l’indicazione numerica della cilindrata, 3,4 l (3.405 cm³ per esattezza), seguita dall’indicazione del numero dei cilindri (8). Invece gli acronimi “TB” e “TS” stanno rispettivamente per “Trasversale Berlinetta” e “Trasversale Spider”. Il termine “Trasversale” è riferito alla posizione del cambio rispetto all’asse longitudinale della vettura. Il motore V8 è invece montato longitudinalmente.
La coupé, denominata TB, è caratterizzata dalla tipica carrozzeria berlinetta mentre la TS è dotata di hard-top asportabile che la fa inserire nel tipo di auto definite come vetture Targa. Il primo esemplare prodotto fu una 348 TS bianca con specifiche del Nord America.

Lascia il tuo commento

Autore Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *