Ferrari 458 Spider

Ferrari 458 Spider

La Ferrari 458 Spider è stata ufficializzata a Maranello all’inizio di settembre, ma ha fatto il suo debutto in pubblico al Salone di Francoforte del 2011. Con il suo elevato standard di qualità costruttiva e prestazioni eccezionali, è la prima supercar a motore centrale e un tetto rigido realizzato interamente in alluminio completamente ripiegabile.

La 458 Spider è frutto di un’importante evoluzione tecnica che le consente di ottenere emissioni e consumi inferiori rispetto al precedente modello “F430”, pur avendo maggiore cilindrata e potenza.La 458 Italia monta un motore V8 di 90° montato in posizione posteriore-centrale, dotato di iniezione diretta e affiancato ad un cambio elettroidraulico a doppia frizione con 7 rapporti, tecnologia che la casa italiana aveva già sperimentato sulla recente California.
La vettura è sviluppata su un telaio in lega d’alluminio realizzato con tecnologie di derivazione aerospaziale.

Lascia il tuo commento

Autore Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *