Ferrari 599 XX Evo


Ferrari 599 XX Evo

L’impostazione dei collaudi affidata ai clienti sportivi all’interno del programma XX conosce una terza fase alla fine del 2011, quando arriva anche la nuova versione estrema derivata dalla nuova Berlinetta 599 GTB Fiorano.

La Ferrari 599XX del 2010 e la 599XX Evo del 2011 sono a tutti gli effetti delle auto da competizione e non sono omologate per la circolazione stradale. Il programma 599XX ha profondamente rivisto questo tipo di vetture privandole degli equipaggiamenti e le dotazioni della variante stradale, provvedendo a soluzioni e componenti prettamente da corsa.

Il particolare sulla 599XX EVO è stata aumentata la potenza di 25 CV, diminuito il peso di 35 kg e portata la coppia fino a 700 Nm. La modifica maggiore è un’ala mobile come quella per la F1 solamente che non è controllata dal pilota ma elettronicamente tramite sensori che rilevano se si è su un rettilineo o in curva e adatta da sola la resistenza dell’ala.

Le Ferrari del programma XX non afferiscono ad alcun tipo di regolamento o codificazione sportiva e per questo che sono dei veri e propri laboratori viaggianti sui quali sperimentare soluzione spesso utilizzate nelle vetture di serie.

Questo modello della Looksmart in scala 1/43 è la versione con numero 27 di colore blu scuro metallizzato. Notevoli i dettagli con particolari molto curati.

Guarda la gallery

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.

Nessun commento

Lasciami un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *