Ferrari

Ferrari 599 XX Evo

Ferrari 599XX Evo

L’impostazione dei collaudi affidata ai clineti sportivi all’interno del programma XX conosce una terza fase alla fine del 2011, quando arriva anche la nuova versione estrema derivata dalla nuova berlinetta 599 GTB Fiorano. La Ferrari 599XX del 2010 e la 599XX Evo del 2011 sono a tutti gli effetti delle auto da competizione. Non afferiscono ad alcun tipo di regolamento …

Guarda se ti piace

Ferrari California T

Ferrari California T

Il mito della Ferrari convertibile più amata di tutti i tempi rivive grazie alla California T, V8 turbocompressa. L’omaggio insito nel nome della leggendaria 250 Californiasvela anche la vera indole della V8 più emozionante dell’ultimo decennio: correre con il vento tra i capelli a borso di una delle Ferrari più belle ed esclusive di sempre.

Guarda se ti piace

Ferrari 458 Speciale A

Ferrari 458 Speciale A 1

Al salone di Parigi del 2014 si chiude la saga delle 458 in versione spider con la presentazione della Ferrari 458 Speciale A, un modello completamente aggiornato che viene annunciato in una tiratura limitata di 499 esemplari.  Come avvenuto per la 458 Speciale, anche la versione Aperta presenta come decorazione una banda bianca e blu che ricorta quella utilizzata dal NART …

Guarda se ti piace

Ferrari Scuderia Spider 16M

Ferrari Scuderia Spider 16M 1

Ferrari Scuderia Spider 16M è una versione speciale scoperta dalla 430 Scuderia e nata per celebrare la conquista del sedicesimo Titolo Mondiale Costruttori in Formula 1. Una spider in tiratura limitata a 499 esemplari con ispirazione alla serie 430. Un bolide che si è dimostrato tra i più veloci e performanti nella storia della Ferrari. La banda centrale nera con …

Guarda se ti piace

Ferrari FXX K

Ferrari FXX K

L’evoluzione sportiva de LaFerrari è una ibrida da oltre 1000CV chiamata Ferrari FXX K. Un laboratorio viaggiante per studiare le soluzioni tecniche del futuro. Il tema del motore ibrido e del recupero di energia attraverso il KERS, sviluppato grazie a LaFerrari, viene estremizzato e portato ai limiti delle attuali conoscenze con una elaborazione senza confini.

Guarda se ti piace

3 modelli LaFerrari a confronto – Recensione

laferrari-hot-wheels-mattel

Prosegue questa piccola serie di articoli, dedicata alle recensioni. In questo post messo sotto la lente tre modelli della supercar LaFerrari. Per primo ho preso il modello che trovate in edicola della Centauria Ferrari GT Collection. Poi LaFerrari della nuova linea Signature Series della Bburago ed infine il modello della Hotwheels-Elite. La versione “edicola” non è bruttissima, però salta subito …

Guarda se ti piace

F12 Berlinetta Ferrari GT Collection a confronto – Recensione

F12 Berlinetta Ferrari GT Collection a confronto - Recensione

Volevo iniziare proprio con la Ferrari GT Collection, a fare delle piccole recensioni su quello che potrete trovare in vendita. Premetto che non sono un esperto, ma a prima vista si riescono a scorgere piccole differenze, tra un modello acquistato in edicola e un modello di media qualità. Non metto a confronto le top marche come BBR, ma cerco di …

Guarda se ti piace

Ferrari GT Collection – 2016

Ferrari GT Collection - 2016 2

Dal 26 marzo 2016 potrete trovare in edicola una raccolta di preziosi modelli in scala 1:43 delle Rosse stradali più belle di sempre. Una rassegna dedicata alle vetture da strada del Cavallino Rampante, che comprende sia modelli storici ma anche modelli nuovissimi e inediti, impreziositi da teca in crystal e accompagnati da un ricco fascicolo con fotografie e approfondimenti esclusivi …

Guarda se ti piace

Giubotto Ferrari 1999/2000 – Jean Todt

giubotto_ferrari_anno_2000_todt

A metà del 1993, Luca di Montezemolo chiama a Maranello Jean Todt, ex navigatore di rally ed ex Direttore Sportivo di Peugeot. Figura carismatica, autoritaria, Todt deve ricostruire una Ferrari partendo dai due piloti: Berger e Alesi. Punto fermo la sua voglia di vincere, forte delle vittorie di due titoli Mondiali Piloti Rally e due Costruttori (1985-1986) oltre di quattro Parigi-Dakar. Il …

Guarda se ti piace