Funko Pop Collections un nuovo mondo per grandi e piccoli


funko pop collection

Volevo dedicare qualche minuto alla moda che ultimante sta spopolando nel mondo del collezionismo.
Sono già diversi anni che nei negozi di giocattoli e alle fiere si sente parlare di Funko Pop.
Forse la gente è impazzita o sta cercando quel pupazzetto alto 13cm con una testa grandissima.

Ma di cosa si tratta ?

Funko Pop sono giocattoli per collezionisti. Qualcuno li chiama pupazzetti. Ma non lo sono !!!
Forse è meglio chiamarle miniature in plastica PVC e non action figures essendo prive di parti snodabili come i famosi Big Jim o J.I.Joe
Quello che salta all’occhio è qualità, la precisione con cui vengono stampati e un forse uno dei punti di forza un pò nascosto è la certificazione “eco-friendly PVC” che certifica la non presenza di alcun agente tossico. Infatti, secondo il sito pianetahobby.it questi giocatoli soddisfano i criteri imposti dalle certificazioni europee più rigide: CE, FCC, ISO9001, EN71, RoHS.
Le miniature sono alte circa 13 cm e raffiguranti diversi personaggi, in genere eroi e personaggi famosi tratti da serie fumetto o cartoon, ma anche telefilm.

Lo stile Funko, con il design simpatico, moderno e dissacrante è un giocattolo destinato sia ad un pubblico più giovane, ma anche agli adulti collezionisti, esigenti sia sul piano stilistico ed estetico oltre che piacere di scegliere i propri personaggi preferiti.
L’azienda americana Funko, sta crescendo perchè negli ultimi anni sta acquisendo le licenze esclusive per produrre sempre più personaggi. Parliamo di Marvel, DC Comics, WWE, Lucasfilm, Sony Pictures Entertainment, Paramount Pictures, DreamWorks, Hasbro, CBS, Fox, Warner Bros, Disney, HBO, Peanuts, BBC, NFL, Ubisoft, NBCUniversal, Cartoon Network, 2K Games, Bethesda Games e molte altre.
Per il momento vi lascio con la mia collezione di personaggi Funko

I miei Funko Pop

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.