Il mattoncino Lego compie 85 anni


Lego loghi story

Questo mese di agosto è un mese molto speciale per l’azienda danese della LEGO, perchè quest’anno è l’85° anno del marchio di giocattoli più famoso al mondo. Il marchio LEGO è nato come una umile fabbrica di giocattoli di legno nel 1932 a Billund, in Danimarca, e 14 anni dopo nel 1946, l’idea ha colpito la mente creativa di Ole Kirk Kristiansen che ha deciso di convertire la produzione utilizzando mattoncini in plastica. Tre anni più tardi nel 1949, la società ha iniziato la produzione dei suoi primi mattoncini di plastica ma con un design molto diverso da quello che conosciamo oggi.
Solo nel 1958 furono aggiunti i tubi all’interno dei mattoni di plastica che miglioravano radicalmente il potere della frizione dei pezzi LEGO e dandoci così il design iconico del mattone LEGO.

Per festeggiare i suoi 85 anni di creatività e gioco immaginativo, LEGO ha lanciato una campagna di social media che cattura il vero significato del marchio LEGO e ciò che in definitiva rappresenta.
Sui profili social (Twitter e Facebook) è possibile seguire tutti gli eventi o condividere alcuni dei momenti giocando con i mattoncini Lego.

Inoltre, nel 2012, quando LEGO ha celebrato il suo 80 ° anniversario, la società ha pubblicato un breve video animato che descrive dettagliatamente come LEGO ha iniziato come un’umile fabbrica di giocattoli di legno nella tranquilla città di Billund e poi diventare oggi il più grande produttore di giocattoli del mondo.

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.

Nessun commento

Lasciami un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *