Curiosità

The Beatles Lego – Yellow Submarine

Yellow Submarine The Beatles

Tramite un post su Ideas Lego, la casa danese ha annunciato l’uscita di un set LEGO dedicato al film musicale d’animazione ispirato alla musica dei Beatles. Yellow Submarine pubblicato nel 1968 si ispira ironicamente a quel sommergibile giallo usato dal sergente Pepper che in giro per Liverpool, incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepelandia dalla tristezza. Ma …

Guarda se ti piace

In arrivo Lego Batman il Film

Lego Batman il Film

Ecco il trailer ufficiale italiano di LEGO Batman il Film, una nuova storia a mattoncini in arrivo dai creatori della grande avventura The LEGO Movie. A prestare le voci nella versione originale della pellicola, troviamo: Will Arnett (Jonah Hex, The LEGO® Movie), Michael Cera (Juno, Scott Pilgrim vs The World), Rosario Dawson (Alexander, Grindhouse, “Sin City”), Zach Galifianakis (La serie …

Guarda se ti piace

Lego ed Apple che passione

Lego ed Apple che passione

Non è difficile trovare appassionati del mondo Apple che non siano anche appassionati Lego. Cosa succede quando le due passioni si incontrano ? Guardate la gallery e poi mi dite !!! C’è chi è riuscito a realizzare con i mattoncini LEGO delle simpatiche riproduzioni dei prodotti Apple, dal primo Macintosh all’iPad, senza dimenticare il glorioso Apple II e l’elegante iMac. …

Guarda se ti piace

Festa Lego a Casteggio 19-20 marzo 2016 – Mattoncinando al museo

Festa-Lego-a-Casteggio

Il 19 e 20 marzo 2016, nella splendida cornice del settecentesco Palazzo Certosa Cantù, sede del Civico Museo Archeologico di Casteggio, prenderà vita il primo evento provinciale targato BrianzaLUG dedicato ai mattoncini Lego. Vi attendono due giorni di esposizioni, eventi, giochi, concorsi e sorprese per gustare fino in fondo la magia dei mattoncini Lego. Il programma completo lo potrete visionare …

Guarda se ti piace

Le copertine di album famosi in versione Lego

Le copertine di album famosi in versione Lego

Le copertine di album famosi in versione Lego sono capolavori in miniatura della British graphic designer Aaron Savage. Ogni composizione di copertura è meticolosamente riprodotta utilizzando i piccoli blocchi colorati poi e fotografati. Nella gallery potrete vedere la versione Lego di artisti come:  Blondie, Madonna, Michael Jackson, David Bowie, Bruce Springsteen, Grace Jones, Nirvana, insieme con gli artisti più contemporanei come …

Guarda se ti piace

I set McLaren, Porsche e Ferrari dal 2015

Una bellissima notizia indubbiamente per chi ama i Lego e la Formula 1. I mattoncini più famosi del mondo hanno stretto un rapporto di partnership con tre fra le più prestigiose case automobilistiche, Porsche, McLaren e Ferrari. Da questa collaborazione ne nasce la linea LEGO Speed Champions, nei negozi da marzo 2015, che permetterà agli amanti delle quattro ruote di poter ricostruire …

Guarda se ti piace

Il duomo di Milano in versione Lego

Il duomo di Milano in versione Lego

Ci sono le guglie e i rosoni, le statue e le colonne, ci sono anche i turisti e i passanti nella versione Lego del Duomo di Milano. L’ha realizzata l’artista inglese Duncan Titmarsch utilizzando 100.000 mattoncini LEGO® mattoncini e impiegando alcuni mesi di lavoro e un team di cinque persone. La scultura pesa più di 60kg ed è alta 110 …

Guarda se ti piace

Le leggende della musica in versione Lego

Le leggende della musica in versione Lego

Dai Beatles ai Pearl Jam, dai Green Day ai Beastie Boys, l’artista malese Adly Syairi Ramly presenta la sua personale collezione di band ricreate attraverso i personaggi dei famosi mattoncini colorati. Le immagini – come lui stesso dichiara – sono state scattate ed editate direttamente con un iPhone 5. Nessun “trucco & parrucco” con Photoshop.  Dato il risultato spettacolare ci aspettiamo di …

Guarda se ti piace