Libri

Sebastian Vettel – Nato per vincere

Sebastian Vettel - Nato per vincere

Karin Sturm, la giornalista tedesca di automobilismo, racconta, in questa biografia, la storia di Sebastian Vettel, pilota tedesco, per 4 volte consecutive campione del mondo di Formula 1 e per molti l’erede di Schumacher. Christian Danner: “La carriera di Sebastian Vettel è impressionante. Era ancora un ragazzino quando è entrato nella famiglia Red Bull, e da lì è cresciuto fino …

Guarda se ti piace

Formula 1 e prototipi

formula-1-e-prototipi

Formula 1 e prototipi – Come progettare le vetture da competizione, di Giorgio Valentini Giorgio Nada Editore. Un titolo che è già tutto un programma… Ricca di spunti storici sulla evoluzione della tecnica applicata alle auto da corsa, dagli albori alle Formula 1 di ultima generazione, la lettura di questo libro scorre e coinvolge l’interesse di qualsiasi appassionato di motori …

Guarda se ti piace

Ayrton Senna

Senna - I miti della F1 ai raggi X

Ayrton Senna per molti è stato il più grande campione del mondiale di Formula 1: il brasiliano ha conquistato tre titoli iridati, ma ne avrebbe potuti collezionare altri se non fosse stato vittima del tragico incidente al Gp di San Marino del 1994 con la Williams FW16-Renault che ha segnato la fine di un’era. In pista era considerato un duro …

Guarda se ti piace

Il nuovo tutto Ferrari

Il nuovo tutto Ferrari

Oltre 190 disegni realizzati da una firma prestigiosa come quella dell’illustratore Giorgio Alisi ripercorrono, modello per modello, la storia del Cavallino Rampante: dal 1940, anno della 815 Auto Avio Costruzioni, alla monoposto di Formula 1 del 2008. In questa “galleria virtuale” in cui l’intera produzione Ferrari è ordinata cronologicamente e suddivisa per granturismo, vetture Sport e monoposto di Formula 1, …

Guarda se ti piace

Volkswagen – Le grandi storie dell’auto

Volkswagen - Le grandi storie dell’auto

Nasce dal genio di Ferdinand Porsche l’auto del popolo, la Volkswagen che dalle macerie della Seconda Guerra Mondiale, attraverso le epopee del Maggiolino e della Golf, viaggia oggi spedita verso la conquista del primato mondiale fra i costruttori, dopo aver consolidato il Gruppo in un colosso. I settant’anni sono racchiusi fra due Ferdinand: dal nonno Porsche si arriva al nipote Piëch, l’imperatore …

Guarda se ti piace

Schumacher La leggenda di un uomo normale

Schumacher La leggenda di un uomo normale

Sette volte campione del mondo di Formula Uno, da oltre dieci anni al centro delle attenzioni mediatiche, Michael Schumacher è una leggenda dello sport moderno. Al volante di auto da corsa nessuno ha vinto tanto quanto lui e, probabilmente, i suoi record sono destinati a rimanere imbattuti per lunghissimo tempo. Ma chi è veramente “Schumi”? Chi c’è dietro l’immagine di …

Guarda se ti piace

Renault – Le grandi storie dell’auto

Renault - Le grandi storie dell’auto

Questo volume è dedicato alla Renault. Louis Renault era molto attratto dall’auto elettrica, ma capì che ci sarebbe voluto troppo tempo per risolvere i tanti prolemi tecnici. Più o meno cent’anni, ci dice in una intervista esclusiva Patrick Pélata, numero due della Renault, che racconta delle prime sperimentazioni alla controllata Nissan e rivela di un incontro-chiave a Davos del suo capo Carlos …

Guarda se ti piace