Le grandi storie dell’auto

Lamborghini – Le grandi storie dell’auto

Lamborghini - Le grandi storie dell’auto

Questo volume è dedicato alla Lamborghini. Velocissime, rumorose, spettacolari fino all’esagerazione: le Lamborghini, da quel lontano 1963 che ne vide la nascita, hanno sempre offerto un’alternativa radicale alle classiche supercar di Maranello e Modena. I clienti, gli intenditori, gli appassionati hanno trovato nelle Lamborghini un inimitabile mix di eccellenza tecnica, prestazioni mozzafiato, linee estreme: il tutto condito con quel generoso …

Guarda se ti piace

Mini – Le grandi storie dell’auto

Mini - Le grandi storie dell’auto

Mini rappresenta la parabola più longeva della storia dell’automobilismo. Mini, e la sua storia. Mai una semplice automobile è stata infatti tanto amata, rispettata, coccolata, personalizzata, utilizzata, imitata. Quello di Mini è un percorso per molti aspetti aderente al sogno di molti: è nata semplice, semplicemente dalla geniale e fortunata intuizione di un padre severo e brillante, per diventare una …

Guarda se ti piace

Volkswagen – Le grandi storie dell’auto

Volkswagen - Le grandi storie dell’auto

Nasce dal genio di Ferdinand Porsche l’auto del popolo, la Volkswagen che dalle macerie della Seconda Guerra Mondiale, attraverso le epopee del Maggiolino e della Golf, viaggia oggi spedita verso la conquista del primato mondiale fra i costruttori, dopo aver consolidato il Gruppo in un colosso. I settant’anni sono racchiusi fra due Ferdinand: dal nonno Porsche si arriva al nipote Piëch, l’imperatore …

Guarda se ti piace

Renault – Le grandi storie dell’auto

Renault - Le grandi storie dell’auto

Questo volume è dedicato alla Renault. Louis Renault era molto attratto dall’auto elettrica, ma capì che ci sarebbe voluto troppo tempo per risolvere i tanti prolemi tecnici. Più o meno cent’anni, ci dice in una intervista esclusiva Patrick Pélata, numero due della Renault, che racconta delle prime sperimentazioni alla controllata Nissan e rivela di un incontro-chiave a Davos del suo capo Carlos …

Guarda se ti piace