Hotwheels Elite

Hot Wheels è il nome di una linea di modellini di automobili, lanciata sul mercato nel 1968 dalla azienda di giocattoli statunitense Mattel.

3 modelli LaFerrari a confronto – Recensione

laferrari-hot-wheels-mattel

Prosegue questa piccola serie di articoli, dedicata alle recensioni. In questo post messo sotto la lente tre modelli della supercar LaFerrari. Per primo ho preso il modello che trovate in edicola della Centauria Ferrari GT Collection. Poi LaFerrari della nuova linea Signature Series della Bburago ed infine il modello della Hotwheels-Elite. La versione “edicola” non è bruttissima, però salta subito …

Guarda se ti piace

F12 Berlinetta Ferrari GT Collection a confronto – Recensione

F12 Berlinetta Ferrari GT Collection a confronto - Recensione

Volevo iniziare proprio con la Ferrari GT Collection, a fare delle piccole recensioni su quello che potrete trovare in vendita. Premetto che non sono un esperto, ma a prima vista si riescono a scorgere piccole differenze, tra un modello acquistato in edicola e un modello di media qualità. Non metto a confronto le top marche come BBR, ma cerco di …

Guarda se ti piace

Ferrari F60 – Felipe Massa

Ferrari F60 - Felipe Massa

Modello in scala 1/43 della Hot Wheels, guidata da Felipe Massa durante la stagione di Formula 1 2009. La Ferrari F60 (numero di progetto 660) è stata la cinquantacinquesima monoposto costruita dalla casa automobilistica Ferrari. La F60 ha sostituito in maniera definitiva la Ferrari F2008, con cui la casa di Maranello ha vinto il titolo costruttori. La livrea rimane molto …

Guarda se ti piace

Ferrari F2001 – Michael Schumacher – Gp Belgio

Ferrari F2001 - Michale Schumacher - Gp Belgio

Modello in scala 1/43 della Hot Wheels, dedicato alla vittoria di Michael Schumacher al Gran Premio del Belgio il 2 settembre 2001. Con questa vittoria il pilota tedesco conquistò la cinquantaduesimo podio in carriera, superando Alain Prost nella graduatoria dei piloti più vincenti di sempre. La gara fece registrare ascolti elevatissimi: in Italia tenne davanti alla tv oltre 11 milioni …

Guarda se ti piace

Aston Martin DB5 – Goldfinger 007

Aston Martin DB5 - Goldfinger 007

Questo modello rappresenta la mitica Aston Martin DB5, nel caratteristico colore Silver Birch. Questa era l’auto di dell’agente James Bond, usata nel 1964 nella pellicola Goldfinger. L’auto è comparsa in sette film 007. Tra i più recenti troviamo i film campione d’incassi; Skyfall e Spectre. La DB5 è uscita sul mercato nel 1963 ed è stata progettata in collaborazione con …

Guarda se ti piace

Ferrari F2007 – Kimi Raikkonen

f2007 kimi raikkonen

La Ferrari torna padrona del mondiale grazie a Kimi Raikkonen, conquista un incredibile titolo in rimonta. Ma è tutta la scuderia del cavallino a dimostrare, nell’immediato dopo Schumi, capacità e compattezza : dai dirigenti, ai tecnici, a Felipe Massa, compagno veloce e fedele del finlandese.Superando momenti difficili in pista e fuori, e sconfiggendo rivali agguerriti e il brutto episodio della …

Guarda se ti piace

Ferrari F2007 Test Barcellona – Michael Schumacher

Ferrari F2007 Test Barcellona - Michael Schumacher

La F2007 è stata la cinquantitreesima monoposto Ferrari costruita appositamente per competere nel campionato del Mondo di Formula 1 nel 2007. Il progetto, conosciuto internamente come la “658”, vede un cambiamento radicale del regolamento FIA soprattutto in materia di sicurezza L’introduzione di crash-test frontali e posteriore e l’aggiunta di una struttura di materiale composito per fornire protezione laterale ai lati del …

Guarda se ti piace

Batmobile

Batmobile

Nel 1955, la divisione Lincoln di Ford Motor Company ha progettato e costruito un concetto di ‘auto del futuro “‘, chiamato ‘La Futura’. Era una grande macchina da turismo a due posti con strumenti alloggiata nel volante, un pulsante trasmissione, microfoni esterni per raccogliere e trasmettere i rumori del traffico e una serie di altri dispositivi innovativi. era un laboratorio …

Guarda se ti piace

Ferrari FF

Ferrari FF

Ferrari FF e’acronimo di Ferrari Four (quattro posti e quattro ruote motrici) ed è stata progettata da Pininfarina e introduce in modo del tutto nuova GT concept car sportiva. Una rottura decisiva con il passato, la nuova vettura rappresenta non tanto un evoluzione come una vera rivoluzione. Questo nuovo V12 crea un livello senza precedenti di estremamente sportivo, ad alte …

Guarda se ti piace

Ferrari 458 Speciale

Ferrari 458 Speciale 1

La 458 Speciale, come tutte le serie speciali prodotte dalla Ferrari, presenta un insieme di innovazioni tecnologiche che rendono questa vettura unica e particolare, pensata per i clienti sportivi più esigenti che sono alla ricerca delle massime emozioni di guida. Brevettate da Ferrari o, comunque, una prima mondiale, le innovazioni riguardano l’insieme della vettura, in particolare nel motopropulsore, nell’aerodinamica e …

Guarda se ti piace