Oggi nasceva James Hunt


james hunt e niki lauda
telegraph.co.uk

Il 29 agosto 1947 a Londra nasceva James Hunt, commentatore televisivo britannico ma sopratutto pilota di Formula 1. Molto bravo a tennis, fin da ragazzo sviluppa una personalità piuttosto ribelle.
Era noto per lo stile di vita sregolato e per la grande amicizia-rivalità con un altro grande pilota, Niki Lauda. (Rush)
Vincitore nel 1976 del mondiale di Formula 1, era soprannominato Hunt The Shunt (Hunt “Lo schianto”) a causa dei suoi frequenti incidenti.
Il suo debutto in Formula 1 risale al 1973, quando, alla guida di una March, prende parte al gran premio di Montecarlo. La stagione si concluderà con due podi, un secondo e un terzo posto.

L’anno successivo, Hunt ottiene un ingaggio dalla Hesketh, scuderia fondata dal miliardario omonimo. Conclude la stagione con tre podi, mentre nel 1975 conquista il quarto posto in classifica generale, mettendo a segno la sua prima vittoria in Olanda. Nel 1976, James Hunt, si trasferisce alla McLaren, con la quale vince il titolo di campione del mondo davanti a Niki Lauda, ferrarista, solo per un punto.

[Fonti: Wikipedia e Biografieonline]

 

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.