Red Bull RB8 Brasile GP – Sebastian Vettel


Red Bull RB8 Brasile GP - Sebastian Vettel 1

Il ruolo di collaudatore e terzo pilota è assegnato a Sebastien Buemi, già pilota per la squadra satellite Toro Rosso. Nonostante il dominio del 2011, il vantaggio della Red Bull si è nettamente abbassato, e i test prestagionali lo fanno intuire.
La conferma avviene dopo i primi gran premi della stagione dove la Red Bull racimola solo 42 punti, 24 con Webber e 18 con Vettel. Il campionato 2012 sembra molto equilibrato e la squadra favorita, su cui tutti puntano, è la McLaren.
Ma il finale di stagione è tutto in discesa per la scuderia di Milton Keynes che con Vettel riesce a vincere quattro gran premi di fila, rispettivamente a Singapore, Giappone, Corea ed India. Questi risultati, uniti ad altri quattro podi, due secondi e due terzi posti, permettono alla Red Bull Racing di aggiudicarsi il titolo costruttori e piloti per il terzo anno consecutivo, quest’ultimo nuovamente e meritatamente, nonostante qualche incidente e inconveniente nell’ultimo Gran Premio del Brasile, con Sebastian Vettel.
Il modello è in scala 1/43.

 

 

Nessun commento

Lasciami un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *