Stagione dei record per Sebastian Vettel che trionfa in Brasile


sebastian vettel gp brasile 2013 Red Bull RB9

Il 24 novembre 2013, Sebastian Vettel vince il gran premio del Brasile, con il suo trentanovesimo successo nel mondiale e con con la nona vittoria consecutiva, eguaglia il record appartenuto ad Alberto Ascari.

Con questa ultima gara della stagione 2013, Sebastian Vettel e della Red Bull chiudono l’anno con la conquista di diversi record, tra i quali le nove vittorie consecutive in una stagione, il più elevato punteggio fatto segnare in un campionato, 397 per la precisione e 13 vittorie complessive in una stagione, alla pari di Michael Schumacher nel 2004.

sebastian vettel gp brasile 2013 Red Bull RB9
Red Bull

Vettel ha preceduto sul traguardo il suo compagno di squadra, Mark Webber, e Fernando Alonso su Ferrari. Inoltre segna l’ultima gara in F1 per Mark Webber, deciso a lasciare la massima serie per passare alla Porsche nel mondiale Endurance.

Questa gara segna anche l’addio dei motori da 2 400 cm³ con architettura V8, dalla stagione 2014, infatti vedranno la reintroduzione di motori turbo V6 da 1 600 cm³.

La Red Bull RB9,  progettata da Adrian Newey e motorizzata Renault, aveva una livrea simile a quella del 2012a a parte una colorazione viola su blu sulle pance e inserti gialli e strisce azzurre, rosse e grigie. Come l’anno passato spicca il toro rosso simbolo della Red Bull, il principale sponsor della scuderia.

Indice degli argomenti

Il modello

Modello in scala 1/43 della Minichamps è la riproduzione dettagliata dell’ultima gara della stagione 2013.

La gallery

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.