The Beatles Lego – Yellow Submarine


Yellow Submarine The Beatles

Tramite un post su Ideas Lego, la casa danese ha annunciato l’uscita di un set LEGO dedicato al film musicale d’animazione ispirato alla musica dei Beatles. Yellow Submarine pubblicato nel 1968 si ispira ironicamente a quel sommergibile giallo usato dal sergente Pepper che in giro per Liverpool, incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepelandia dalla tristezza.

yellow-submarineMa torniamo a questo set che dopo aver superato le selezioni interne, è stato votato da oltre 10.000 supporter nel periodo di tempo compreso tra settembre 2015 e gennaio 2016. Anche stavolta la scelta era particolarmente dura, visto che in gara c’erano set dedicati alla Jeep di Jurassic Park e uno dedicato a 20.000 leghe sotto i mari.

Il sottomarino si adatta perfettamente alle 4 minifigures che corredano il set, anche se non è in scala. L’ideatore dice che ha dovuto limitare le dimensioni altrimenti non sarebbero bastati 409 mattoncini.

Come dicevo all’interno della confezione ci saranno anche John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr basati sulle rispettive somiglianze presenti sulla copertina della colonna sonora del film.
Nel set è compresa anche la miniatura di Jeremy Hillary Boob, il personaggio peloso che appare nel film animato.
the beatles lego

Nel frattempo gustiamoci questo divertente filmato:

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.

Nessun commento

Lasciami un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *