Vittoria sofferta per Schumacher al Gran Premio d’Italia


gp italia 2003 michael schumacher.

Il 14 settembre 2003,  Michael Schumacher vince il gran premio d’Italia davanti alla Williams – BMW guidata da Juan Pablo Montoya e al compagno di squadra Rubens Barrichello. E’ stato un fine settimana che ha incoronato il tedesco per i numerosi record ottenuti durante le prove, le qualifiche e la gara. Ma non è stato semplice tenere a bada il colombiano della Williams.

Michael, infatti riuscì nelle qualifiche, ad avere la meglio per 51 millesimi su Montoya e durante la gara dovette fare ruota a ruota nel primo giro, vincendo poi con un vantaggio minimo di 5” su Montoya mentre Barrichello riuscì a portare a casa un ottimo terzo posto, precedendo Kimi Raikkonen ancora in corsa per il titolo iridato.

Le parole di Michael Schumacher:Credo che questo sia il giorno più bello della mia carriera. Era ormai un pò di tempo che non vincevo. Nella pausa estiva abbiamo lavorato tantissimo, con tutta la squadra che si è impegnata al massimo, dando più del cento per cento. Voglio ringraziare tutti: dai meccanici agli ingegneri alle ragazze che lavorano nelle cucine. Tutti hanno dimostrato una grande motivazione e hanno lavorato duramente. Questo risultato è un bel sollievo. Credevamo in noi stessi e sapevamo che potevamo farcela. Il campionato resta molto aperto. Siamo migliorati e continueremo a farlo. I nostri motoristi hanno fatto un grandissimo lavoro e questo dovrebbe aiutarci nelle prossime due gare.

Se ti è piaciuto condividilo sui social. Ti sarò eternamente grato.